Salvo Sottile interviene sul delitto di Garlasco nel podcast “Un Altro Pianeta” e il commento sulla presunta innocenza di Alberto Stasi.
Dopo le ultime dichiarazioni dell’avvocato di Sempio e il “sogno” su chi avrebbe ucciso Chiara Poggi, il giornalista Salvo Sottile ha commentato il delitto di Garlasco. Lo ha fatto nel nuovo episodio del podcast Un Altro Pianeta, condotto da Hoara Borselli, in uscita martedì 27 maggio alle ore 8 su Spotify e YouTube. Ecco cosa ha detto e il riferimento su Alberto Stasi.

Garlasco, la “coerenza” di Alberto Stasi
Nel corso del dialogo con Hoara Borselli, come riportato da Leggo, Salvo Sottile si sofferma su un aspetto che lo ha particolarmente colpito della vicenda di Alberto Stasi: la sua coerenza nel dichiararsi innocente. “Quello che mi ha colpito di Alberto Stasi è che è sempre rimasto coerente alla sua verità. Non ha mai cercato scorciatoie, si è sempre dichiarato innocente“.
Il giornalista riflette sul fatto che, nonostante l’uomo avesse studiato e ottenuto una laurea in ingegneria, sembrava quasi rassegnato a sacrificare la propria giovinezza. “Era quasi rassegnato a rinunciare alla propria vita di ragazzo, perché i suoi anni migliori li ha passati in carcere. Questo mi ha colpito“.
Un’innocenza che spaventerebbe: il commento di Salvo Sottile
Ma è la frase finale di Salvo Sottile a lasciare il segno, aggiunge il sito Leggo, con una riflessione su Alberto Stasi tanto spiazzante quanto potente: “E non so se riuscirà a dimostrare la sua innocenza. Quasi spero che non ci riesca, perché se ci riuscisse, significherebbe che siamo di fronte al più clamoroso errore giudiziario della storia italiana“.
Il giornalista non nega la possibilità che l’ex fidanzato di Chiara Poggi possa dimostrarsi innocente, ma esprime il timore delle conseguenze che una tale verità comporterebbe per l’intero sistema giudiziario italiano.
Ecco, a seguire, il video dell’anteprima della puntata: